HYUNDAI LANCIA LA NUOVA PALA GOMMATA HL960 HD

HYUNDAI LANCIA LA NUOVA PALA GOMMATA HL960 HD

Recentemente Hyundai ha lanciato una pala gommata per impieghi gravosi completamente nuova, il modello HL960 HD. Questa novità della gamma Hyundai offre il meglio della tecnologia delle pale gommate ed è stata progettata per i settori della movimentazione dei rifiuti e del riciclaggio, in crescita esponenziale in Europa e Nord America.
Il nuovo modello HL960 HD ha un peso operativo di 19.300 kg (42.549 libbre) e vanta un motore diesel Euro IV Cummins QSB6.7 controllato elettronicamente di nuova generazione con una potenza netta di 222 CV (166 kW) a 2.200 giri al minuto.
Caratteristiche ambientali
Oltre al ridotto consumo di carburante, la nuova serie HL offre numerose altre caratteristiche ecocompatibili. L’arresto automatico del motore previene emissioni e consumo di carburante non necessari. La serie HL prevede lo spegnimento del motore al regime minimo. Gli operatori possono selezionare la modalità operativa e il tempo di inattività a seconda dell’ambiente di lavoro, per migliorare ulteriormente l’efficienza. La trasmissione a 5 velocità con frizione di blocco su questa macchina, inoltre, influisce sul consumo di carburante a seconda delle condizioni di lavoro.
L’indicatore ECO permette di ridurre i costi di funzionamento mediante numerosi controlli dello stato operativo della macchina. Il livello dell’indicatore ECO cambia colore con il livello della coppia del motore e dell’efficienza del carburante. Inoltre, permette di tenere sotto controllo il consumo di carburante, ad esempio sul monitor sono visualizzati il consumo medio e la quantità totale di carburante consumato.
Quando l’operatore preme il pedale dell’acceleratore, il pedale ECO (dotazione standard) è in grado di distinguere tra funzionamento economico e potenziato, nonché riconoscere il funzionamento economico che riduce il consumo di carburante.
La serie HL prevede inoltre la funzione di controllo del limite di velocità di corsa che permette all’operatore di limitare la velocità massima di corsa tra 20 e 40 km/h in base alle specifiche condizioni di lavoro, in modo da ottimizzare l’efficacia operativa.
Nuova cabina, maggiore comfort per l’operatore
Silenziosa, sicura e confortevole, la nuova cabina ROPS/FOPS è più grande del 10%, mentre il sedile completamente regolabile fornisce un ambiente di lavoro ergonomico in grado di garantire il comfort assoluto per l’operatore.
La nuova cabina inoltre è completamente insonorizzata, grazie alla più recente tecnologia di riduzione del rumore, e garantisce il massimo silenzio quando si lavora in ambienti rumorosi, quali cave o discariche.
Il nuovo sistema di condizionamento dell’aria massimizza le prestazioni di riscaldamento e raffreddamento ottimizzando il flusso d’aria nella cabina.
La leva di comando elettroidraulica integrata permette agli operatori di azionare agevolmente gli accessori che a loro volta garantiscono maggiore produttività minimizzando la fatica.
ltezza di scarico maggiore
La nuova pala gommata è disponibile anche nella versione XT (braccio principale lungo per altezza di scarico superiore).
L’impianto di aria condizionata su questa macchina contiene il gas fluorurato ad effetto serra HFC-134a (potenziale di riscaldamento globale = 1430). L’impianto contiene 0,75 kg di refrigerante con un equivalente di CO2 pari a 1,0725 tonnellate metriche.
Capacità benna 3.3 m3 (4.3 yd3)

2018-07-19T16:10:52+00:00