HYUNDAI HX130LCR, IL NUOVO ESCAVATORE CINGOLATO DI HYUNDAI

HYUNDAI HX130LCR, IL NUOVO ESCAVATORE CINGOLATO DI HYUNDAI

La società Hyundai Construction Equipment ha appena lanciato la commercializzazione del suo ultimo modello di escavatore cingolato. Chiamato HX130 LCR, appartiene alla famosa serie HX. Questo modello, con un peso di 13 tonnellate, mira a soddisfare le crescenti esigenze delle aziende su escavatori cingolati compatti.
Una macchina potente, economica e sicura
Gli ingegneri Hyundai hanno equipaggiato questo HX130 LCR con un motore diesel Perkins 854 F con 73,6 CV (55 kW). Esso Incorpora un filtro antiparticolato e rispetta la norma ambientale Tier 4 finale.
Diversi sistemi come il controllo intelligente della potenza (IPC), la modalità Eco Breaker o ancora la gestione dell’alimentazione basata su computer in base al carico permettono di ottimizzare il consumo di carburante mantenendo un livello interessante di prestazioni.
Infine, se l’attenzione è stata focalizzata sull’equilibrio tra prestazioni ed economia, la sicurezza non è stata trascurata. Infatti, questo modello è equipaggiato con il sistema di sorveglianza panoramica Hyundai (AAVM) che consente all’operatore di avere, su uno schermo, una vista virtuale a 360 gradi attorno alla macchina.
Un escavatore progettato per piccoli spazi
Il braccio di questo nuovo escavatore è composto in due pezzi, estendendo così la sua portata e riducendo la rotazione della parte anteriore. Inoltre, incorpora una protezione contro il danneggiamento. Queste scelte tecniche sono sensate perché consentono all’operatore di sentirsi a proprio agio in spazi ristretti, come ad esempio i siti urbani.
Anche il sistema idraulico ha subito degli sviluppi. Da ora, accelera la velocità del ciclo del 13% rispetto alle generazioni precedenti. Include una modalità braccio mobile che migliora le operazioni di sterro e una modalità di rotazione di precisione che controlla il carico.

2018-07-19T15:36:14+00:00