Serie Centauro

//Serie Centauro
Serie Centauro 2017-11-16T10:45:31+00:00

Modelli

  • Centauro 100.32
  • Centauro L 120.56
  • Centauro XL 120.56
Maggiori Info

Centauro unisce trituratore, deferizzatore e vaglio in un unica macchina ed è la soluzione ideale per il riciclaggio di materiali inerti, macerie e rifiuti da costruzioni e demolizioni, del fresato di conglomerato bituminoso e di placche di asfalto.

Centauro è straordinariamente veloce da installare ed è dotata di cingoli che consentono la massima mobilità su qualsiasi terreno. E’ costituita da un trituratore con due alberi controrotanti ad azionamento elettrico a bassa velocità, muniti di frese a 3 denti intercambiabili, in grado di frantumare sfruttando lo sforzo di taglio. Questa tecnologia brevettata consente una notevole riduzione della potenza necessaria a garantire elevate produzioni, permettendo di ridurre considerevolmente il consumo energetico. Consente inoltre la frantumazione di materiali ostici quali le macerie, conglomerato bituminoso, materiali terrosi e argillosi, a prescindere dalle condizioni del tempo e del materiale stesso.

Grazie alla motorizzazione elettrica, la frantumazione e la vagliatura avviene con un rendimento costante, indipendentemente dalle condizioni ambientali di lavoro. Centauro ha un design studiato per renderne più facile la manutenzione, migliorarne la sicurezza ed allo stesso tempo ricavarne alcuni preziosi vani porta attrezzi. E’ inoltre dotato di componenti che permettono di gestire e modificare in remoto tutti i parametri di funzionamento del trituratore e del vaglio.

Grazie a questa tecnologia, interamente frutto degli Ingegneri e dei Tecnici di Cams, è possibile adattare la macchina di volta in volta alle esigenze dei Clienti e dei diversi tipi di materiali da lavorare. Permette inoltre di ottimizzare le manutenzioni ordinarie, guidando l’utilizzatore o l’officina autorizzata in caso di anomalie nel funzionamento. Da oggi Centauro è disponibile in due versioni.